Sanificazione ambienti

Sanificazione ambienti
Sanificazione ambienti
Proponiamo per i tuoi ambienti disinfezioni e sanificazioni certificate con trattamento all'ozono

VIRUS? BATTERI? MUFFE? ACARI? ALLERGIE?
VUOI ELIMINARE IN MODO TOTALE BATTERI E VIRUS CON UNA
PERCENTUALE DI ELIMINAZIONE DEL 99,80 % ?


Affidati a professionisti esperti nei trattamenti sanificanti e igienizzanti ad ozono.

La sanificazione e disinfezione con ozono è ideale per:
HOTEL, RISTORANTI, AZIENDE, UFFICI, NEGOZI, OSPEDALI, CASE DI RIPOSO, CAPANNONI, SCUOLE, STUDI MEDICI, FARMACIE, PALESTRE, SUPERMERCATI, CENTRI COMMERCIALI, AUTOMEZZI

Grazie a generatori professionali il trattamento ad ozono è certificato e in grado di disinfettare e sterilizzare gli ambienti da ogni tipo di agente patogeno, virus e batterio fino al 99,8%, senza lasciare residui.

 

L’ ozono è il più potente attualmente disinfettante naturale ufficialmente conosciuto. E' in grado di raggiungere facilmente i punti più nascosti arrivando ad eliminare fino al 99,98% delle impurità.

Questo gas naturale, riconosciuto dall’OMS, come un potente presidio sterilizzante e disinfettante, è la soluzione più efficace per la disinfezione di ambienti contaminati dal nuovo Sars-CoV-2 coronavirus. Si dimostra di gran lunga più efficace di qualsiasi prodotto naturale o di sintesi usato per gli stessi scopi.

Il sistema utilizzato attraverso la sanificazione all’ozono è un metodo di sanificazione ed igienizzazione ambienti completamente ecologico, riconosciuto dal Ministero della Sanità con D.L. n° 24482 a riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come «presidio naturale» per la sterilizzazione di ambienti contaminati e garantisce la depurazione e sterilizzazione da tutti gli inquinanti tipo polveri, gas, virus (morbo del legionario, COVID-19, H1N1, SARS), batteri, muffe, spore presenti nell’aria, negli impianti di condizionamento e nei canali di areazione.

 
  • Inattiva i virus fino al 99,8%
  • Elimina batteri, germi, spore, funghi, inquinanti organici e chimici
  • Sanifica e purifica l’aria
  • Sanifica le superfici
  • Disinfetta l’acqua
  • Diminuisce i costi di sanificazione della vostra azienda
  • Elimina qualunque odore
  • Metodo ecologico
Sanificazione e igienizzazione degli ambienti

La disinfezione di un ambiente è l’operazione, che avviene in seguito alle operazioni di pulizia, che viene eseguita con l'obiettivo di diminuire il livello della carica di microrganismi in un ambiente confinato e ciò avviene mediante l’uso di detergenti disinfettanti o di altri sistemi di disinfezione ambientale.

La sanificazione di ambienti comprende tutte le operazioni utili per rendere un ambiente sano per la vita delle persone sia in ambito civile che industriale.

 
VELOCE E SICURO
L'intervento di sanificazione richiede pochissimo tempo di esecuzione. L'ozono impiega solo pochi minuti per riuscire a anificare un ambiente di circa 100 metri cubi. Successivamente all'intervento di sanficazione l'ambiente potrà tornare ad essere frequentato dopo solo circa 20 minuti.


ZERO RISCHI
La sanificazione con ozono non danneggia l'ambiente o le superfici o impianti nel quale viene eseguito.
 
Come avviene l'intervento di sanificazione di un ambiente ?

Vengono eliminati tutti i microrganismi viventi, come acari, batteri, virus, muffe e funghi (mentre le molecole degli odori vengono ossidate, si trasformano in altre molecole innocue, eliminando così'ogni forma di cattivo odore) non appena l'ozono entra in contatto con una materia organica innescando una reazione di ossidazione.
Dato che il suo peso è superiore all'aria il gas riesce a penetrare all'interno delle fibre dei tessuti (materassi, divani, poltrone, tappeti, moquettes, interni di autoveicoli). Penetrando riescre a raggiungere ed eliminare ogni microrganismo.


Cos'è l'ozono ?

L'ozono è un gas naturale altamente instabile, composto da ossigeno trivalente (03) dotato di un grande potere ossidante. Una volta terminata la sua azione ossidante e igienizzante, si trasforma in ossigeno e si dissolve senza lasciare alcun residuo chimico. In natura si forma grazie alle scariche elettriche durante i temporali o grazie all'azione dei raggi solari ultravioletti. E' noto che uno strato di ozono protegge il nostro pianeta dai violenti raggi solari UV-B, nocivi per la nostra salute, mentre sono conosciute le sue proprietà di ossidante e disinfettante.

Proprietà dell'ozono ?

L'ozono ha un elevato potere ossidante. Grazie a questa sua proprietà è ideale per la sanificazione di oggetti e ambienti. L'ozono è infatti in grado di degradare ed eliminare qualunque elemento inquinante o nocivo come virus, acari, insetti, spore, muffe, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori. Essendo un gas instabile, pochi minuti dopo l'utilizzo l'ozono si trasforma in ossigeno, senza lasciare alcun tipo ti tracce o residui chimici, senza lasciare odori sgradevoli o macchie sui tessuti.
 
Ambienti ideali nei quali effettuare una sanificazione

Il trattamento di sanificazione degli ambienti non danneggia le superfici né eventuali impianti elettrici, ed è per questo particolarmente indicato per la sanificazione di camere d’albergo, uffici, aziende, negozi, scuole, palestre, ambienti sanitari ma anche di case private.

 
Qual è il momento migliore per effettuare la sanificazione ?
 
Una corretta "manutenzione" della salute ed igiene dei propri ambienti è la strategia migliore per mantenere un ambiente pulito e sano e quindi la sanificazione degli ambienti non deve essere una attività fatta raramente ma una operazione effettuata con costanza. E' indispensabile eseguire professionali interventi di sanficazione ed igienizzazione per poter rendere ogni ambiente privo di virus, batteri ed evitare così rischi di contaminazione.

 
Rilascio della certificazione di avvenuta sanificazione
 
Al termine dell'operazione di sanificazione verrà rilasciata una certificazione di avvenuta sanificazione degli ambienti.

 
Quanto costa un intervento di sanificazione
 
Difficile definire a priori il costo di un intervento di sanificazione e igienizzazione di un ambiente in quanto questo intervento può comprendere moltissime operazioni e dipendere da molti fattori e variabili dell'ambiente stesso come i volumi, la dispozione degli arredi o macchinari, dalla composizione stessa e dai materiali degli arredi, ecc... Molti fattori oltre a questi elencati fanno variare il costo di una sanificazione. Per un preventivo preciso è sempre consigliabile analizzare eventualmente fotografie o piantine dell'ambiente o, se possibile, effettuare un sopralluogo specifico da parte di un tecnico.

 

VALIDAZIONI SCIENTIFICHE DELL’UTILIZZO DELL’OZONO
LA FDA (Food & Drugs Administration) , L’USDA (U.s. Department of Agricolture) e l’EPA (Environmental Protection Agency) hanno approvato l’Ozono come agente antimicrobico “GRAS”, l’USDA ed il National Organic Program l’hanno approvato anche quale principio attivo per la sanitificazione di superfici (plastiche e inox) a contatto diretto con alimenti senza necessità di risciacquo e con nessun residuo chimico.

 
Vuoi saperne di più sui trattamenti di sanificazione ad ozono per il tuo ambiente ?
Hai necessità di un nostro intervento?

Contattaci e i
nviaci le informazioni del tuo ambiente da sanificare, provvederemo a farti un'offerta personalizzata.

Richiedi subito informazioni gratuite compilando il modulo qui sotto

Richiedi informazioni

I campi con l'asterisco (*) sono obbligatori.

Contattaci subito e richiedi maggiori informazioni

Richiedi subito maggiori informazioni o un preventivo in merito ai servizi offerti dalla nostra azienda. Contattaci